D&D 3.5
Lupo di Foschia
- Dettagli
- Categoria: Il Bestiario (Ita) 3.5
- Pubblicato Martedì, 10 Luglio 2012 05:53
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Bestia Magica Media
Dadi Vita: 3d10+6 (22 pf)
Iniziativa: +2
Velocità: 15 m (10 quadretti)
Classe Armatura: 14 (+2 Des, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12
Attacco Base/Lotta: +3/+5
Attacco: Morso +6 in mischia (2d6+2)
Attacco Completo: Morso +6 in mischia (2d6+2)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: Sbilanciare
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione del male, visione crepuscolare, nube di foschia, olfatto acuto, resistenza agli incantesimi 13
Tiri Salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +3
Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 16, Int 10, Sag 12, Car 11
Abilità: Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +4, Nascondersi +3, Osservare +3, Percepire Intenzioni +4, Sopravvivenza +1*
Talenti: Arma Focalizzata (morso), Combattere alla Cieca, Seguire Tracce (I)
Ambiente: Qualsiasi terreno temperato e freddo (tranne deserto)
Organizzazione: Solitario o branco (2-20)
Grado di Sfida: 03
Tesoro: Nessuno
Allineamento: Generalmente legale buono
Avanzamento: 4-6 DV (Medio), 7-9 DV (Grande)
Modificatore di Livello: +4 (gregario)
Questo lupo è leggermente più alto del lupo medio, ed ha la pelliccia grigia con del bianco alle punte e sui peli intorno al collo. E? esile ma muscoloso, e i suoi denti sono appuntiti e letali. Ha occhi neri, ma senza la sfumatura rossa dei lupi selvaggi.
Il lupo di foschia è un protettore delle terre selvagge dotato di alcune capacità magiche. Un lupo di foschia sembra identico al suo cugino non magico, e questo spesso porta gli uomini a diffidare di loro. Un lupo di foschia è assolutamente benigno, ma questo spesso non placa la paura innata e l?ostilità infusa dalle leggende dei lupi e dei mostri come loro.
Il lupo di foschia è un nemico spietato del male, e percorrera? grandi distanze per proteggere gli umanoidi buoni e per difendere il bene e la legge ovunque sia. Un lupo di foschia attaccherà solo gli umanoidi che stanno agendo in una maniera apertamente malvagia. Un lupo di foschia sente che il suo dovere è proteggere i viaggiatori dalle creature malvage. La presenza di lupi di foschia nelle aree infestate dal male non aiutano la loro reputazione, e di conseguenza spesso vengono uccisi dalle stesse persone che cercano di proteggere. Essi abitano tali aree perché qui è dove possono fare il bene maggiore.
I lupi di foschia vivono in branchi, guidati dal membro più forte. Il capo-branco (generalmente, ma non necessariamente, un maschio) ottiene e difende questa posizione con una sfida di combattimento attraverso la sottomissione. Il lupo di foschia è un predatore molto efficiente, ed ha pochi nemici naturali. Essi non cacciano mai piu?del necessario e oltre l'area consentita, e selezionano accuratamente le loro vittime e controllano la caccia.
Un lupo di foschia è alto 1,2 m alle spalle, e pesa circa 60 chilogrammi.
I lupi di foschia possiedono un proprio linguaggio consistente in guaiti, abbaiate e ringhi. Un lupo di foschia può capire il Comune ed altre lingue, ma è incapace di parlare.
COMBATTIMENTO
I lupi di foschia utilizzano lo stesso tipo di tattiche da branco dei lupi comuni. Sono significativamente più intelligenti degli animali normali, e non sono propensi a continuare una battaglia in perdita. Il loro principale modo di difesa è la nube di foschia, che utilizzano per liberarsi degli avversari pericolosi. Questa foschia è opaca sia al lupo di foschia che ai suoi avversari, permettendo al lupo di sparire senza essere visto.
Sbilanciare (Str): Un lupo di foschia che colpisce con il suo attacco di morso può tentare di sbilanciare l?avversario (modificatore di prova +6) come un?azione gratuita senza effettuare un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l?avversario non può reagire per sbilanciare il lupo di foschia.
Individuazione del male (Sop): I lupi di foschia possono usare individuazione del male continuamente come se si trattasse dell?incantesimo (livello di incantatore 4°).
Nube di foschia (Sop): Due volte al giorno, un lupo di foschia può emanare una nube di foschia densa in una propagazione del raggio di 6 metri, alto 6 metri. La nebbia oscura la vista, compresa la scurovisione oltre 1,5 metri. Una creatura all?interno di 1,5 metri ottiene occultamento (gli attacchi hanno una probabilità di fallimento del 20%). Le creature più lontane hanno l?occultamento totale (50% di possibilità di fallimento, e l?attaccante non può utilizzare la vista per localizzare il bersaglio).
La nube di foschia dura cinque round. Un vento moderato (16,5+ km/h) disperde la nebbia in 4 round; un forte vento (31,5+ km/m) disperde la nebbia in 1 round.
Abilità: *I lupi di foschia hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza quando seguono le tracce con l?odore.
1988 Wizards of the Coast, Inc.
Comparso originariamente in Greyhawk Adventures (1988, James M. Ward), e in Monstrous Compendium MC5 - Greyhawk Appendix (1990).