Il 5°Clone



D&D 3.5

Demone, Molydeus

Demone, Molydeus


Esterno Grande (Caotico, Extraplanare, Malvagio, Tanar?ri)

Dadi Vita: 15d8+135 (202 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Classe Armatura: 25 (-1 taglia, +2 Des, +24 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 23

Attacco Base/Lotta: +15/+27

Attacco: Ascia bipenne vorpal danzante enorme+5 +28 in mischia (3d6+8/19-20/x3) o morso di cane +22 in mischia (2d6+8) o morso di serpente +22 in mischia (1d6+8 più veleno Abissale)

Attacco Completo: Ascia bipenne vorpal danzante enorme+5+28 in mischia (3d6+8/19-20/x3) o morso di cane +20 in mischia (2d6+4) o morso di serpente +20 in mischia (1d6+4 più veleno Abissale)

Spazio/Portata: 3 m/ 3 m

Attacchi speciali: Veleno Abissale, capacità magiche, evoca tanar?ri

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/freddo ferro e bene, scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, immunità all?elettricità e veleno, visione multipla, resistenza all?acido 10, al freddo 10, e al fuoco 10, resistenza agli incantesimi 28, telepatia 30 m, visione del vero

Tiri Salvezza: Temp +18, Rifl +11, Vol +12

Caratteristiche: For 27, Des 15, Cos 28, Int 16, Sag 16, Car 22

Abilità: Ascoltare +18, Camuffare +6 (+8 in azione), Cercare +18, Concentrazione +20, Conoscenze (piani) +14, Conoscenze (qualsiasi) +12, Diplomazia +21, Intimidire +23, Muoversi Silenziosamente +13, Nascondersi +11, Nuotare +13, Osservare +22, Percepire Intenzioni +16, Raccogliere Informazioni +16, Raggirare +17, Saltare +19, Sapienza Magica +14, Scalare +19, Sopravvivenza +12 (+14 sugli altri piani, + 14 seguire tracce).

Talenti: Arma Focalizzata (ascia bipenne), Attacco Poderoso, Critico Migliorato (ascia bipenne), Incalzare, Multiattacco, Riflessi in Combattimento, Seguire Tracce (I)



Ambiente: Infiniti Strati dell?Abisso

Organizzazione: Solitario

Grado di Sfida: 15

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Avanzamento: 16-30 DV (Grande); 31-45 DV (Enorme)

Modificatore di livello: ---




Questa creatura sembra essere un umanoide dai muscoli possenti con la pelle rosso scura. Ha due teste mostruose; una è una grande testa di cane ringhiante, e l?altra è una lunga testa di serpente. Questa creatura inquietante ha un? ascia bipenne enorme, ornata, dalla doppia lama.




Il molydeus è forse il più grande mistero degli Abissi, essendo la sola e unica specie al servizio dei tanar?ri. Il loro obiettivo è di assicurare che tutti i più grandi tanar?ri facciano la loro parte nella Guerra di Sangue, servendo come una sorta di ufficiale politico. Questi potenti poliziotti vagano negli infiniti strati dell?Abisso, sotto le direttive dei balor. Essi ricercano i ?veri? tanar?ri (che sono i vrock, hezrou, glabrezu, nalfeshnee, marilith, ed anche gli stessi possenti balor) che non si siano correttamente dedicati alla causa della Guerra di Sangue. Queste creature esistono solo per assicurare la fedeltà dei tanar?ri superiori, distruggendo quelli che si allontanano senza esitazione. Essi puniscono i tanar?ri minori senza intelletto, supponendo che quelle creature siano infedeli per natura e devono essere costantemente minacciati e puniti per mantenerli sotto controllo in qualsiasi modo.



Un molydeus è alto 4 m e pesa 2.500 kg.



COMBATTIMENTO
Questi potenti combattenti attaccano senza paura, e molto raramente si ritirano da una battaglia. Una testa di cane del molydeus è sempre vigilante, e di conseguenza non viene mai sorpreso. Un molydeus può mordere con entrambe le teste, e può usare la testa di serpente per attaccare i nemici da qualsiasi lato, trasformando le vittime nei mani in modo orribile.



Ogni molydeus ha un legame speciale con la sua ascia. Se l?altra creatura è capace di prendere un?ascia da un molydeus vivente, il demone non si fermerà finché non recupera la sua arma. Perseguiterà il ladro giorno e notte per l?eternità finché non ucciderà brutalmente il ladro e otterrà di nuovo l?arma.



Le armi naturali di un molydeus, equelle che impugna, devono essere considerate di allineamento caotico e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.



Veleno Abissale (Str): Un morso da una testa di serpente del molydeus può causare una terribile afflizione. Una creatura colpita dall?attacco di morso della testa di serpente deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Tempra (CD 26) o iniziare a trasformarsi nei prossimi 1d6 minuti, la carne che diventa sempre più pallida e gonfia, ed infine crivellato di larve. Alla fine della durata, la vittima viene trasformata permanentemente in un mane. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.



Un incantesimo neutralizza veleno seguito da rimuovi maledizione eliminerà il veleno. Comunque, una volta trasformato in un mane, la vittima viene irrevocabilmente perduta con ogni mezzo eccetto l?intervento divino o un incantesimo desiderio espresso con molta attenzione.



Capacità magiche: A volontà ? animare oggetti, metamorfosi funesta (CD 21), cecità/sordità (CD 18), charme su persone (CD 17), comando (CD 17), oscurità, individuazione del bene, individuazione della legge, tentacoli neri di Evard, paura (CD 20), invisibilità superiore, teletrasporto superiore (solo su se stesso più 25 kg di oggetti), pirotecnica, sonno (CD 17), suggestione (CD 19), tocco del vampiro (CD 19); 7/volte al giorno ? fulmine (CD 19). Livello di incantatore 15°. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.



Evoca Tanar?ri (Mag): Una volta ogni ora un molydeus può tentare di evocare 1d4 babau, 1d2 chasme, o un altro molydeus con una probabilità di successo del 35%. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 8° livello.



Individuazione dei pensieri (Sop): I molydeus usano continuamente individuazione dei pensiero come l?incantesimo (livello di incantatore 15°).

Visione multipla (Str): Una lunga testa di serpente permette di osservare ogni cosa che succede dietro di esso, fornendogli un bonus razziale di +4 alle prove di Cercare e Osservare, e non può essere fiancheggiato. La testa di cane del molydeus è particolarmente vigile, fornendogli un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Osservare, e non viene mai colto alla sprovvista.

Visione del vero (Sop): I molydeus usano continuamente visione del vero come l?incantesimo (livello di incantatore 15°).

Ascia bipenne: Ogni molydeus porta un?ascia bipenne enorme che possiede le proprietà vorpal e danzante. Possiede anche le proprietà di un?arma anatema contro i tanar?ri quando è nelle mani del molydeus che lo possiede. Il molydeus ha un collegamento speciale con la sua ascia. Può percepire in modo soprannaturale il luogo della sua ascia da qualsiasi parte su qualsiasi piano dovrebbe essere persa o rubata. L?ascia svanisce permanentemente alla morte del molydeus.




1991 Wizards of the Coast, Inc.

Originariamente inserito nel Monstrous Compendium MC8 - Outer Planes Appendix (1991, J. Paul LaFountain), e Planescape Monstrous Compendium Appendix I (1994).






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