Il 5°Clone



D&D 3.5

Ingundi

Ingundi




Umanoide mostruoso Medio (Rettile)

Dadi Vita: 3d8+3 (16 pf)

Iniziativa: +0

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Classe Armatura: 14 (+4 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Attacco base/Lotta: +3/+3

Attacco: Artiglio +3 in mischia (1d6)

Attacco completo: 2 artigli +3 in mischia (1d6) e morso -2 in mischia (1d12)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Charme sui mostri

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, camuffare se stesso, telepatia inferiore

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl+3, Vol +3

Caratteristiche: For 11, Des 10, Cos 13, Int 6, Sag 10, Car 6

Abilità: Camuffare +4, Ascoltare +2, Osservare +2, Raggirare +4

Talenti: Capacità Focalizzata (charme), Multiattacco



Ambiente: Foreste temperate

Organizzazione: Solitario

Grado di sfida: 02

Tesoro: Standard

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +3


Questa creatura sembra essere un esile rettile bipede alto all?incirca come un umano. Una robusta coda bilancia il suo corpo. La sua ampia bocca, piena di denti affilati come rasoi, ed dai suoi insignificanti arti anteriori fuoriescono degli orribili lunghi artigli affilati. Il colore delle sue scaglie varia dal verde chiaro della schiena al giallo pallido del ventre. Le larghe pupille nere risaltano nei suoi piccoli occhi gialli. Non indossa né vesti né ornamenti.



L?ingundi è un rettile umanoide capace di mascherarsi da altre creature per ingannare le proprie prede. Appare raramente nella sua vera forma, simile a quella di un lucertoloide piccolo e debole. L?ingundi potrebbe effettivamente essere rapportato ai lucertoloidi, e persino ai doppelganger. Un ingundi generalmente usa una forma amichevole e disarmata con una vittima, per migliorare il vantaggio su di essa.



Quando caccia umanoidi, l?ingundi assume di solito la forma di un attraente esponente dell?altro sesso della stessa razza della vittima. Utilizza la sua facoltà di individuazione dei pensieri per ottenere informazioni dalla mente della preda, scegliendo la forma più attraente ma generalmente irraggiungibile per la vittima. Si avvicinerà poi alla sua vittima, cercando di flirtare e di iniziare una conversazione. Ad insaputa della preda la conversazione è in realtà telepatica, e tutte le altre persone presenti sentiranno parlare solo la vittima. Durante questo scambio, l?ingundi tenterà di ammaliare la vittima, cercando poi di guidarla in un altro luogo lontano da occhi indiscreti. Se la vittima è un animale o un?altra creatura incapace di utilizzare un linguaggio verbale, l?ingundi compierà i rituali di accoppiamento appropriati.



La tana di un ingundi è posta in genere all?interno di un albero morto, o sui resti di qualche albero decomposto. Cercherà in genere di portare lì le vittime per ucciderle e cibarsene, se possibile. Un ingundi caccia in genere una o due volte a settimana, finché durano le scorte di cibo. Caccia normalmente gli animali della foresta che può facilmente imitare, come i cervi. Non teme gli umanoidi, e sarebbe pronto ad attaccarli se fossero la preda più indifesa. Gli ingundi non hanno cultura o civilizzazione, e si incontrano tra di loro per accoppiarsi annualmente nel mezzo dell?inverno. Alcuni ingundi sono famosi per ammaliare le iguane giganti per utilizzarle come cavalcature.



Questo efficiente predatore non sembra avere nemici naturali. Il suo potere di individuazione dei pensieri lo avverte delle creature nelle vicinanze. Questo lo protegge dai predatori, dato che può immediatamente cambiare forma in qualcosa che non desti l?attenzione dei cacciatori, o persino utilizzare le sue normali tattiche per cambiare le carte in tavola.



Un ingundi normalmente è alto tra 150 e 180 cm ed è coperto da scaglie verdi. La sua coda serve per bilanciarsi ed è lunga da 90 a 120 cm. Un ingundi può pesare dai 67 ai 90 chili.



Gli ingundi parlano Draconico, ma in genere preferiscono comunicare telepaticamente.



COMBATTIMENTO

Un ingundi intrappola le sue prede con l?inganno e con l?uso dei suoi poteri di ammaliamento. Quando ha soggiogato col suo charme una vittima l?ingundi la porta in un luogo appartato, convincendolo a togliersi gli oggetti magici, le armi, le armature ed ogni dispositivo di protezione che potrebbe possedere. Attaccherà poi a sorpresa la vittima, la quale può ancora combattere non appena finito l?effetto dello charme. Una vittima sotto l?effetto dello charme è da considerarsi colta alla sprovvista dal primo attacco dell?ingundi su di essa, perfino se la creatura non può normalmente essere presa alla sprovvista. Se l?effetto di charme è interrotto prematuramente o non ha per niente effetto, o se interviene qualcun altro, l?ingundi si darà alla fuga, combattendo solo se intrappolato o messo con le spalle al muro.



Charme sui mostri (Mag): Un ingundi può lanciare charme sui mostri 1 volta al giorno, 6° livello dell?incantatore, tiro salvezza Volontà CD 16. L?ingundi non può utilizzare questa capacità su di una creatura che abbia resistito all?effetto di individuazione dei pensieri. La CD del tiro salvezza è basata sul carisma.



Individuazione dei pensieri (Sop): Un ingundi è permanentemente sotto un effetto di individuazione dei pensieri come per l?incantesimo (3° livello dell?incantatore; tiro salvezza Volontà nega). Può sopprimere o riattivare questa capacità come azione gratuita. La CD del tiro salvezza è basata sul carisma.


Camuffare se stesso (Sop): Per due volte al giorno, un ingundi può usare una versione migliorata dell?incantesimo camuffare se stesso per assumere l?aspetto di una qualsiasi creatura Piccola, Media, o Grande di qualsiasi tipo.



Telepatia inferiore (Sop): Un ingundi può comunicare telepaticamente con una singola creatura entro un raggio di 30 metri capace di parlare un linguaggio. L?ingundi muoverà la bocca per far credere alla creatura di star parlando uno dei linguaggi che conosce, così che la creatura penserà che sta parlando ad alta voce e risponderà all?ingundi. La vittima può tentare un tiro salvezza con CD 14 per accorgersi che il dialogo è in realtà telepatico. La CD del tiro salvezza è basata sul carisma.



Abilità: Un ingundi ha un bonus razziale di +4 alle prove di Raggirare e Camuffare.



*Quando usa la sua capacità di camuffare se stesso, un ingundi riceve un bonus di circostanza +10 alle prove di Camuffare. Se può leggere la mente di un avversario, ottiene un ulteriore bonus di circostanza di +4 alle prove di Raggirare e Camuffare.



PERSONAGGI INGUNDI
La classe preferita degli ingundi è il ladro. Un chierico ingundi ha accesso a due tra i seguenti domini: Caos, Male, Inganno.




1988 Wizards of the Coast, Inc.

Originariamente comparso in Greyhawk Adventures (1988, James M. Ward), e in Monstrous Compendium MC5 - Greyhawk Appendix (1990).






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