Il 5°Clone



Playtest di Pathfinder Adventure Card Game

Traduzione dell’articolo “Playtest the Pathfinder Adventure Card Game” del Blog Paizo di Venerdì 12 Ottobre 2012, pubblicata con l'autorizzazione e la supervisione di Giochi Uniti.
Autore: Vic Wertz
Traduzione: Roberto Pecoraro
Revisione: Susanna Ruffato

Paizo è lieta di comunicare che nel giro di poche settimane, si aspetta di iniziare il playtest di Pathfinder Adventure Card Game che uscirà il prossimo anno (noto ad alcuni di voi con il nome in codice di "Progetto Swallowtail"). Dato che un playtest di un gioco di carte non è così semplice come lasciare che tutti scarichino un PDF, non si svolgerà in modo così aperto come lo sono stati quelli sul nostro GdR, ma se volete mettervi in gioco, continuate a leggere per scoprire come poterlo fare!

Per prima cosa, lasciate che vi parli di Pathfinder Adventure Card Game.

Pathfinder Adventure Card Game è un gioco cooperativo che prevede da 1 a 6 giocatori, ideato da Mike Selinker e dalla sua squadra alla Lone Shark Games, che Paizo ha intenzione di rilasciare al Gen Con 2013 (se non al PaizoCon 2013).

Ogni giocatore ha un unico personaggio rappresentato da un mazzo di carte e una serie di statistiche. I giocatori di ruolo troveranno queste statistiche molto familiari: i personaggi hanno classi come guerriero, mago e ladro; valori che definiscono la loro Forza, Destrezza, Intelligenza, ecc; e abilità e competenze.

Mentre giocate le avventure, potete migliorare il vostro mazzo con l'acquisizione di nuovi oggetti, alleati, incantesimi e armi, man mano che esplorate e superate le sfide; nel corso del tempo, potrete personalizzare il vostro mazzo per soddisfare la vostra personale visione del vostro personaggio.

Il primo prodotto della linea Pathfinder Adventure Card Game sarà il Rise of the Runelords Base Set, una grande scatola che conterrà più di 400 carte tra cui l'Adventure Deck "Burnt Offerings". Il vostro gruppo esplorerà luoghi come la Cattedrale di Sandpoint, il Drago Arrugginito e la Vetreria; incontrerete PNG utili come Ameiko Kaijitsu o l’affabile Aldern Foxglove, potreste partecipare alla Festa della Coda di Rondine, addentrarvi nelle Catacombe dell’Ira e invadere Collecardo. Potrete combattere i goblin, le progenie del peccato e il Capoguerriero Ripnugget, e forse persino affrontare il diavolo di Sandpoint, e infine diventerete gli eroi di Sandpoint! Il Base Set supporta da 1 a 4 giocatori, un mazzo aggiuntivo di 110 carte aumenterà il numero dei giocatori a 5 o 6, così come introdurrà maggiori opzioni per il personaggio per un qualsiasi numero di giocatori.

Daremo seguito al Base Set con uscite bimestrali di Adventure Deck da 110 carte che presenteranno i successivi cinque capitoli di Ascesa dei Signori delle Rune e, se tutto va bene, dopo adatteremo anche altre Saghe!

Pathfinder Adventure Game si gioca in un'ora, un'ora e mezza: è facile da imparare, ma offre molta varietà di gioco. Mike Selinker e la sua squadra hanno fatto un lavoro splendido nel trasporre l’atmosfera di Pathfinder Gioco di Ruolo, l’ambientazione di Pathfinder e la Saga Ascesa dei Signori delle Rune in un divertente gioco di carte.

Ma per rendere questo gioco il più divertente ed eccitante possibile avremo bisogno di un molte squadre di playtester esperti. Se siete interessati a essere uno di loro, scoprite come sulle nostre messageboard!

Vic Wertz
Chief Technical Officer

You have no rights to post comments

Pannello Utente

Chi c'è online

    Il GDR di Zargo!

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria