Il 5°Clone



Nuovo regolamento del forum e altre novità

Dopo la pausa estiva, si riprende a lavorare con due novità!

La prima coinvolge tutti gli iscritti al sito; abbiamo, infatti, aggiornato il Regolamento Generale del Forum rendendolo più snello e chiaro. Siete invitati a leggerlo e meditare per evitare di infrangerlo =)

La seconda coinvolge chiunque voglia condividere con noi una recensione inerente il macrocosmo dei giochi di ruolo o del fantasy.

Le linee guida per vedere la vostra recensione pubblicata su Il 5°Clone sono sul topic Condividi la tua recensione!

Commenti   

 
# red_dragon 2010-08-31 00:44
Grazie :-)
 
 
# red_dragon 2010-08-31 00:44
Approfitto dei commenti per un piccolo suggerimento: perché non fare un topic (bloccato, ovviamente) dove si elencano gli (spero pochi) utenti bannati (col relativo motivo) e quelli soggetti a qualche ammonizione (col relativo motivo)? Questo faciliterebbe il capire: perché un utente non risponde più (ad esempio a causa di ban) e limita le richieste che ogni tanto ciciano fuori sui motivi delle varie scelte. L'ho buttata lì :cheer:

Ciao :-)
PS: Che differenze hanno le ammonizioni di 1°, 2° e 3° livello? E cosa comportano?
 
 
# Dees 2010-08-30 21:57
Non è mai stata nostra usanza mettere una gogna pubblica per i ban, perché un topic, seppur lockato, diventerebbe una gogna. I casi di ban in più di 6 anni di attività del sito sono meno di 10, e chi viene bannato viene informato e spesso informa anche altri utenti.

Allo stesso modo chi riceve i richiami (riconoscibili perché scritti sul forum dai moderatori con gli asterischi) o le ammonizioni (comminate pubblicamente dai mod o dagli admin) sa benissimo cosa ha combinato e gli viene spiegato la motivazione e cosa comporta l'ammonizione.

I richiami si ricevono sul forum, non vengono notificati in privato e sono quei messaggi che i moderatori postano continuamente.

Le ammonizioni sono su tre livelli e sono una sorta di cartellino giallo.
La prima arriva via PM quando accumuli 5 richiami ed è un invito a rileggere il regolamento, contattare i mod in caso di dubbi e prestare più attenzione a quello che si posta (si tratta sempre di iterati errori di TAG o sezione, o mancato utilizzo della funzione "cerca"), comporta l’impossibilità di richiedere la firma grafica personalizzata e ha una durata di 6 mesi.
La seconda segue la prima in caso di continue infrazioni "minori" o viene comminata direttamente a seguito di flame ripetuti.
La terza segue la seconda o viene comminata direttamente a seguito di comportamente considerati gravi.
Le ammonizioni di 2° o 3° grado possono essere accompagnate da ban temporaneo o permanente a seconda della gravità delle infrazioni e vengono notificate via email o PM e segnalate
anche sul profilo utente.
In ogni caso prima di ammonire i mod richiamano e viene data la possibilità di capire, insieme ai mod e agli admin, cosa non è chiaro nel regolamento.

Come sempre, l'operato dei mod non va discusso in pubblico e noi admin o il Responsabile dei mod (vess) siamo disponibili a chiarire i dubbi in privato.
 
 
# eldrad 2010-09-01 02:33
Quali sono le principali modifiche apportate al regolamento? Ve lo chiedo perché sono stato assente da un po'.
 
 
# kalvalastir 2010-09-01 09:20
Soprattutto la parte riguardante la chat, dato che non era coperta adeguatamente dal regolamento.

Per il resto, lo abbiamo riscritto in modo che possa essere più chiaro tanto per gli utenti quanto per i mod (es. la suddivisione in punti numerati, per facilitare i riferimenti)
 
 
# Dees 2010-09-01 09:32
Confermo che la linea di moderazione non cambia: i contenuti sono gli stessi della versione precedente con una maggiore attenzione alla chat e allo shoutbox in cui sarà possibile l'OT ma non bestemmie, insulti, etc.
 

You have no rights to post comments

Pannello Utente



Chi c'è online

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria