Il 5°Clone



Capitolo 2: Razze - Halfling

Halfling


Siate cauti nella Foresta del Crinale. Gli halfling che vivono lì vorrebbero mangiarvi vivi appenavii vedono. Il rischio è di non notarli finché si diviene la portata principale.
--Mo’rune, mezz’elfo ranger


Gli halfling sono i signori delle giungle delle Montagne Risonanti. Sono creature piccole, veloci e agili immerse in una antica e ricca cultura che risale al passato di Arthas. Sebbene non siano comuni negli Altipiani, alcuni halfling lasciano le loro case nella foresta per avventurarsi sotto il sole nero. Essendo carnivori, gli halfling preferiscono mangiare carne cruda.

Personalità: Gli halfling hanno difficoltà a comprendere le abitudini ed i punti di vista degli altri, ma la curiosità aiuta alcuni halfling a superare la xenofobia. Poco interessati alle ricchezze materiali, gli halfling sono più interessati a come le loro azioni influenzino altri halfling.

Descrizione fisica: Gli halfling sono creature piccole, alte circa 1 metro e pesano tra i 22,5 e i 27 kg. Raramente segnati dall’età, i volti degli halfling sono spesso confusi con quelli dei bambini umani. Essi indossano perizomi, a volte con una camicia o un panciotto, e dipingono le loro pelli di rosso e verde chiaro. Gli halfling delle foreste raramente si curano i loro capelli, e alcuni li fanno crescere lunghi, sebbene possano essere spettinati e sporchi. Vivono fino a circa 120 anni.

Relazioni: La cultura halfling domina le loro relazioni con gli altri. Essi si relazionano molto bene gli uni gli altri, dal momento che hanno tutti gli stessi tratti culturali e sono capaci di capirsi tra loro. Gli halfling di differenti tribù continuano a condividere una tradizione comune di musica, arte e poesia, che serve come base di comunicazione. Le creature che non conoscono queste espressioni culturali si perdono spesso nella comprensione delle espressioni, analogie e allusioni ad antiche e note storie degli halfling. Gli halfling diventano facilmente frustrati con queste creature “non acculturate”. Essi detestano la schiavitù e molti halfling morirebbero di fame piuttosto che accettarla.

Allineamento: Gli halfling tendono verso la legge e il male. A disagio con i cambiamenti, gli halfling tendono ad affidarsi a costanti intangibili, come l’identità razziale, la famiglia, i vincoli del clan e l’onore personale. Dall’altro lato, gli halfling hanno poco rispetto per le leggi delle persone alte.

Territori Halfling: I villaggi degli halfling sono rari negli Altipiani. La maggior parte vive in tribù o clan nella Foresta del Crinale, o nella Foresta Rohorind a ovest di Kurn. Molti dimorano in villaggi sulle cime degli alberi. I non-halfling tipicamente vendono questi villaggi solo dalla pentola di un halfling.

Religione: Il legame con la natura si estende nella maggior parte degli aspetti della loro cultura. Uno sciamano o uno stregone che agisce anche come capo spirituale spesso governa anche il clan. Questi leader sono obbediti senza domande. Gli halfling guerrieri si sacrificano volontariamente per obbedire ai loro leader.

Psionismo: Molti halfling diventano profeti o nomadi. Nella Foresta del Crinale molti halfling tribali diventano multiclasse profeti/ranger, e diventano alcuni dei più letali segugi su Athas.

Magia: Molte tribù di halfling rifiutano la magia arcana. Le tribù che accettano maghi tendono ad avere capi conservatori. Da quel che si sa solo le tribù di halfling rinnegati accolgono i profanatori.

Linguaggi: Gli halfling insegnano raramente il loro linguaggio ad altri, ma alcuni individui degli Altipiani hanno imparato la lingua selvaggia. Gli halfling che si trovano negli Altipiani imparano spesso a parlare il comune.

Nomi: Gli halfling tendono ad avere un solo nome.

Nomi maschili: Basha, Cerk, Derlan, Drassu, Entrok, Kakzim, Lokee, Nok, Pauk, Plool, Sala, Tanuka, Ukos, Zol.

Nomi femminili: Alansa, Anezka, Dokala, Grelzen, Horga, Jikx, Joura, Nasaha, Vensa.

Avventurieri: Esplorare gli Altipiani dà a halfling curiosi l’opportunità di imparare altre abitudini. Sebbene possano avere difficoltà iniziali nella comprensione delle numerose pratiche delle altre razze degli Altipiani, la naturale curiosità permette loro di imparare e interagire con gli altri. Alcuni halfling possono essere criminali, rinnegati o altri esiliati, avventuratisi negli Altipiani per fuggire alla persecuzione di altri halfling.



Suggerimenti per l’Interpretazione

Ricordate di prendere costantemente in considerazione l’altezza. interpretate la cultura halfling descritta sopra: mangiate gli avversari, trattate con fratelli halfling con fiducia e gentilezza, con sospetto con la gente alta, e dimostrate una generale mancanza di interesse per i soldi.



Tratti Halfling

· -2 alla Forza, +2 alla Destrezza: Gli halfling sono veloci e furtivi, ma più deboli degli umani.

· Gli halfling ricevono una penalità -2 a tutte le prove di Diplomazia quando hanno a che fare con altre razze.

· Taglia Piccola: Gli halfling guadagnano un bonus di taglia di +1 alla Classe Armatura, un bonus di taglia di +1 al tiro per colpire e un bonus di taglia di +4 alle prove di Nascondersi, ma devono utilizzare armi più piccole di quelle usate dagli umani, e la loro capacità di carico e sollevamento è di tre quarti quella delle creature di taglia Media.

· La velocità base sul terreno degli halfling è 6 metri.

· Bonus razziale di +2 alle prove di Muoversi Silenziosamente, Saltare e Scalare. Gli halfling sono agili.

· Bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi e capacità magiche.

· Bonus razziale di +1 all’attacco con armi da lancio: giavellotti e fionde sono le più comuni armi nella ferale società halfling, e a molti halfling è insegnato a lanciarli in giovane età.

· Bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare: gli halfling hanno l’orecchio fine. I loro sensi olfattivi e gustativi sono ugualmente fini: essi ricevono un bonus +4 a tutte le prove di Saggezza che richiedano odorare o assaggiare.

· Linguaggi automatici: Halfling. Linguaggi Bonus: Comune, Elfico, Gith, Nanico, Rhul-Thaun, Thri-Kreen, Yuan-ti.

· Classe preferita: Ranger.

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria