Il 5°Clone



Dustmen - I Cinerei: la storia

 Le origini

 

 

            La fondazione della fazione dei Cinerei è avvolta nel mistero. Nessuno sa di preciso quando essa nacque. Alcuni affermano che essa è sempre esistita mentre altri dichiarano che l’organizzazione sarebbe nata circa 600 anni prima del Grande Sconvolgimento. Al di là di questo, molti sono concordi sull’affermare che il fondatore della fazione fu Skall, che nei secoli la plasmò e le diede chiare regole di riferimento e che è rimasto leader del gruppo fino alla Guerra delle Fazioni. Poiché si parla di secoli, è improbo chiarire chi sia realmente Skall, anche perché il Factol ha sempre interagito con gli altri membri della fazione soli raramente e solo tramite una proiezione astrale di se stesso. Per alcuni Skall fu in origine un potente mago che fu capace di rendersi immortale, per altri invece egli fu una  sorta di non-morto, un Lich o forse il primo vampiro della storia del Multiverso. Molti detrattori della Fazione hanno sempre sostenuto che Skall fosse un essere malvagio, data anche la sua natura di non-morto. Tuttavia, la sua sfuggevolezza non permise mai di poter accertare la cosa, anche perché i Cinerei come movimento non è considerabile come malvagio.

            Con il tempo i Cinerei assunsero a Sigil compiti ben precisi. Divennero i guardiani ed i curatori dei morti e dei non-morti della città. Crearono il loro quartiere generale presso l’Obitorio della Città delle Porte, dove gestivano le loro attività pratiche e di predica.

            Famoso era ed è il loro Libro dei Morti, una sorta di gigantesco monumento che funge da registro dove vengono annotati i nomi di tutti coloro che morivano a Sigil in cambio di una piccola tassa. Il Libro dei Morti, custodito nei pressi dello stesso Obitorio, divenne un luogo di culto e preghiera dove ricordare i propri cari scomparsi.

            Con l’avvento della Guerra delle Fazioni Skall svanì. Inizialmente nella fazione si pensò ad una sorta di sua ascensione verso la Vera Vita, ma quando emerse che anche molti altri Factol erano spariti si diffuse la convinzione che egli fu imprigionato come gli altri nei Labirinti della Signora del Dolore. Durante il conflitto i Cinerei rimasero sostanzialmente neutrali. Con la fine di esso, emerse forte la questione della dipartita di Skall. Per alcuni la cosa non aveva e non doveva avere alcuna importanza: la fazione si reggeva forte sulla propria filosofia. Per molti altri, però, la scomparsa del Factol e del fondatore dei Cinerei aveva ben altra valenza. E la Signora del Dolore decretò un ultimatum volto a tutte le fazioni della città...

 

La situazione attuale

 

 

            Dopo l’ultimatum venne deciso di sciogliere ufficialmente la fazione. A Sigil molti ex-Cinerei continuano però a svolgere le attività che hanno sempre svolto e interiormente essi credono ancora nella filosofia cui hanno sempre creduto senza però far più riferimento ad una chiara gerarchia. Nel Piano dell’Energia Negativa tuttavia sopravvivono ancora diversi avamposti Cinerei. Da qui i Morti continuano a predicare la loro dottrina e a coltivare il proprio credo, con o senza la presenza di un Factol.

 

L’Obitorio: l’Obitorio sigiliano è una poderosa struttura costruita su più piani, a base circolare, preesistente alla venuta dei Cinerei e situata non troppo lontano dal Tempio in Rovina e dalla Gatehouse. Il lavoro all’interno dell’Obitorio è meticolosamente organizzato dalla fazione. Alla base del lavoro dello “smaltimento” deicadaveri vi è l’attività di operai zombie, che operano instancabilmente giorno e notte, mentre altri grandi non-morti proteggono la struttura da intrusioni (o fughe...) indesiderate. L’edificio possiede numerosi portali che danno sui piani materiali e sul Piano Elementare del Fuoco. Mentre i primi sono utilizzati soprattutto per lesepolture, i secondi sono invece utili per l’attività crematoria dell’Obitorio. Ogni operazione compiuta all’interno dell’Obitorio è registrata dal Guardiano del Registro, un vecchissimo Tiefling che lavora qui da decine e decide di anni.

 

 

 

 

Pannello Utente

Chi c'è online

    Il GDR di Zargo!

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria