Il 5°Clone



Dustmen - I Cinerei: nuovi talenti

 NUOVI TALENTI

 

 

 

 

Tocco della Morte [Generale, Cinerei]

 

 

I Cinerei apprendono con  successo i segreti della morte e li trasmettono ai loro compagni.

Prerequisito: membro dei Cinerei

Beneficio: il Personaggio può usare Tocco della Morte una volta al giorno come un chierico dello stesso livello. L’effetto è identico all’abilità concessa dal Dominio della Morte dei chierici (vedi il Manuale del Giocatore, capitolo Incantesimi). Se il personaggio ha già accesso a tale dominio allora potrà utilizzare quest’abilità due volte al giorno.

 

 

 

Tregua dei Morti [Generale, Cinerei]

 

 

La Tregua dei Morti è una famosa abilità dei Cinerei che permette loro di vivere pacificamente tra i Non-morti.

Prerequisito: membro dei Cinerei

Beneficio: nessun Non-morto senza capacità di ragionamento propria (come zombi e scheletri) attaccherà il Cinereo, a meno che non siano magicamente costretti a farlo. L’effetto cessa se un Cinereo attacca volontariamente un Non-morto oppure aiuta una creatura che i Non-morti stanno attaccando. Non-morti dotati di volontà propria, come i Vampiri, tendono invece ad assumere un atteggiamento amichevole nei confronti dei Cinerei, se e quando possibile. Tregua dei Morti permette inoltre ad un Cinereo di Intimorire Non-morti come un chierico malvagio dello stesso livello.

 

 

 

Colpo Finale [Generale, Cinerei]

 

 

I Cinerei pensano che un corpo che muore deve rimanere morto, ed hanno così sviluppato tecniche per raggiungere tale fine.

Prerequisito: Tocco della Morte

Beneficio: una volta alla settimana un Cinereo può cercare di utilizzare l’abilità Colpo finale durante un attacco. L’intenzione deve essere dichiarata prima di lanciare il dado per colpire. Se l’attacco uccide il bersaglio, la creatura così uccisa non potrà essere resuscitata se non tramite un incantesimo Miracolo o Desiderioseguito da Vera Resurrezione. Se il Cinereo non riesce ad uccidere il bersaglio il talento non potrà comunque essere utilizzato prima di una settimana. Indipendentemente dal tipo di attacco eseguito, utilizzare Colpo Finale richiede un round completo.

 

 

 

Morto Dentro [Generale, Cinerei]

 

 

I Cinerei credono che abbandonando le emozioni sia possibile arrivare alla Vera Morte.

Prerequisito: membro dei Cinerei

Benefici: il personaggio riceve un bonus di +4 a tutti i tiri contro gli effetti della Paura e su tutti i tiri su eventi riguardanti le emozioni.

 

 

 

Respiro di Polvere [Generale, Cinerei, Guardiani del Destino]

 

 

I Cinerei e i Guardiani del Destino hanno imparato a sopravvivere nei piani e nelle condizioni ambientali più avverse.

Prerequisito: membro dei Cinerei o dei Guardiani del Destino

Beneficio: il personaggio può respirare normalmente in qualunque piano semielementare (semipiani dove i piani elementari si toccano formando condizioni del tutto particolari: ad esempio, il semipiano della polvere, del ghiaccio ecc.), nella cenere, nella polvere nel sale (non nell’acqua salata) e nel vuoto. Questo talento non conferisce altre qualità particolari come resistenza agli elementi o altro.

 

 

 

Senso della Morte [Generale, Cinerei]

 

 

I Cinerei, così vicini alla morte, sanno riconoscerla anche negli altri.

Prerequisito: membro dei Cinerei

Beneficio: il personaggio può utilizzare Visione della Morte tre volte al giorno come uno stregone dello stesso livello.

Parlare ai Morti [Generale, Cinerei]

 

 

Utilizzando la loro devozione per la morte, i Cinerei possono parlare con un corpo senza vita anche dopo che la sua anima lo ha abbandonato.

Prerequisito: membro dei Cinerei

Beneficio: il personaggio può utilizzare Parlare con i morti tre volte al giorno come uno stregone dello stesso livello. Vedere il Manuale del Giocatore per la descrizione dell’incantesimo.

 

 

 

Curare la Morte [Generale, Cinerei]

 

 

I Cinerei imparano a prendersi cura dei corpi dei Non-morti

Prerequisito: membro dei Cinerei

Beneficio: il personaggio può curare una creatura non-morta tre volte al giorno come se lanciasse l’incantesimo Infliggi ferite leggere (funziona solo sulle creature non-morte ed inoltre funziona come un incantesimo lanciato da un chierico dello stesso livello).

 

 

 

Viso del Morto [Generale, Cinerei]

 

 

I Cinerei ammirano e cercano di emulare l’aspetto completamente privo di emozioni dei Non-morti.

Prerequisito: membro dei Cinerei, non essere un Non-morto.

Beneficio: il personaggio, dopo un round di concentrazione, può mutare l’aspetto della pelle del suo viso, facendola apparire secca e grinzosa. Nel periodo in cui mantiene questo aspetto, guadagna un bonus di +4 sui test di Intimidire e un -2 sui test di Diplomazia. Tali bonus si applicano sono in situazione di interazioni con essere viventi che non siano Cinerei e che non abbiano dimestichezza con i Non-morti.

Speciale: un personaggio che acquisisca tale talento può decidere di avere questi bonus e malus permanentemente. Tale decisione va comunicata nel momento in cui si sceglie questo talento.

Pannello Utente

Chi c'è online

Il GDR di Zargo!

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria